CONSORZIO TRENTINO ARTIGIANI

SEDE LEGALE E OPERATIVA
Via Innsbruck, 31 - Loc. Interporto
38121 Trento (TN)
Tel. +39.0461.950969
Fax +39.0461.960592
e-mail: info@cotra.tn.it

Home Page

Scopi e Obiettivi

<< SERVIZI E ATTIVITA' >>

Organi Cotra

Dove Siamo

Consorziati

Convenzioni

Link Utili

Area Riservata

 

 

SERVIZI E ATTIVITA'

Il trasporto merci c/terzi, a fronte delle recenti modifiche normative e della sempre più forte concorrenza dei vettori stranieri, attraversa un momento di indubbia difficoltà.

Il Consorzio, attraverso una serie di servizi, cerca di essere uno strumento economico concreto capace di rendere maggiormante competitive le aziende e capace di dare servizi efficienti alla committenza.

Obiettivo principale e immediato è quello di ridurre i costi di gestione attarverso acquisti collettivi e fornitura di servizi centralizzati. Nel medio e lungo periodo il Consorzio strutturerà una serie di relazioni capaci di fornire servizi di scambio viaggi oltre che di gestione della logistica. Ogni altra attività complementare e/o sussidiaria al trasporto quali ad esempio servizi di riparazione camion, sostituzione oli e altro ancora, verrà in futuro gestita da parte del Consorzio.

Tra le principali attività del Consorzio quella dell'acquisto di carburante per conto dei consorziati.

Sono disponibili 3 distributori di gasolio oltre ad un erogatore di Ad Blue. Tramite un lettore di schede magnetiche (nominative e per automezzo) viene costituita una banca dati dei rifornimenti effettuati. Per ogni erogazione viene emesso relativo scontrino. Il dettaglio dei rifornimenti andrà poi allegato alla fattura mensile. Il gasolio per autotrazione viene acquistato volta per volta dalla compagnia petrolifera che in quel momento offre la quotazione migliore.

 

Nel 2007 è stato costruito l'impianto di lavaggio vetture / autocarri. Ogni consorziato ha a disposizione una scheda precaricata. Nella scheda che va inserita nell'apposito lettore, risiede il codice che attiva il programma di lavaggio relativo all'automezzo posseduto. Tutto completamente automatico. E' previsto anche un programma per il lavaggio del motore e della parte inferiore dell'automezzo che si attiva con scheda specifica in dotazione al consorziato.